Chirurgia Estetica

  • Chirurgia Estetica

Chirurgia Estetica

La chirurgia plastica estetica si occupa di correggere e migliorare  imperfezioni fisiche ed estetiche, ristabilendo armonia ed equilibrio, sia nelle proporzioni del corpo sia a livello psicologico, aumentando la propria autostima e la sicurezza sia con se stessi che verso gli altri. Nel mondo d’oggi infatti, in cui l’immagine e l’aspetto fisico e la salute sono sempre più importanti e rilevanti, una persona può desiderare di correggere alcuni difetti del proprio corpo che non si accettano, oppure di apparire più giovani (ringiovanimento chirurgico) o rallentare l’Invecchiamento.

 

 

 


Chirurgia del viso

 

Rinoplastica:  La rinoplastica è quell’intervento di chirurgia estetica che consente di migliorare l’aspetto estetico del naso attraverso la riduzione, il rimodellamento della punta, o la modifica delle narici.
La media dell’intervento è di 30-60 minuti.
Durata dell’intervento: La media dell’intervento è di 30-60 minuti.


 

 Blefaroplastica: a blefaroplastica si occupa dell’estetica degli occhi e delle palpebre; in pratica si elimina l’eccesso di pelle presente nella palpebra superiore e le borse che si formano sotto l’occhio (borse palpebrali), il risultato finale è uno sguardo più riposato e giovane.
Durata dell’intervento: L’intervento dura in media 30/50 minuti, ed è possibile la dimissione nella giornata stessa.


 

Lifting del viso: Il lifting del viso è un intervento di chirurgia estetica che serve perrisollevare e riposizionare la pelle del viso che ha perso tono ed è cadente verso il basso, in modo da donare al viso della paziente un aspetto più giovane e tonico.
Durata dell’intervento:L’intervento in anestesia locale dura dai 100 ai 180 minuti. La dimissione è possibile dopo un periodo di osservazione.


 

Otoplastica delle orecchie:L’intervento di otoplastica non è indispensabile, da un punto di vista funzionale, ma ha una forte rilevanza sul piano psicologico, in quanto le orecchie a sventola possono creare imbarazzo, già da bambino, e condizionare sicurezza ed autostima e diventare un problema personale.
Durata dell’intervento:L’intervento dura intorno ai 30/40 minuti, ed è possibile la dimissione in giornata dopo un breve periodo di osservazione.


 

Aumento degli zigomi:Gli zigomi rappresentano un elemento importante per esaltare la bellezza di tutto il viso, e il difetto che maggiormente presentano è quello di essere poco marcati o delineati (ipotrofia degli zigomi).Per questo motivo sempre più pazienti si rivolgono al loro chirurgo estetico per richiedere questo un intervento di malaroplastica.
Durata dell’intervento: L’intervento dura intorno ai 30/45 minuti, ed è possibile la dimissione in giornata dopo un breve periodo di osservazione.


 

Mentoplastica: Quando si vuole andare a modificare la zona del mento, si ricorre ad un intervento di mentoplastica che riesce a donare armonia al volto e del profilo in generale.
A seconda delle esigenze del paziente, la mentoplastica può aggiungere delle protesi per l’aumento del volume o può diminuirne le dimensioni.
Durata dell’intervento:L’intervento dura intorno ai 30/40 minuti, ed è possibile la dimissione in giornata dopo un breve periodo di osservazione.


 

Chirurgia del seno

 

Mastoplastica Addittiva – Riduttiva:La mastoplastica è l’intervento di chirurgia estetica che modifica, aumentando, riducendo, o risollevando, i volumi e l’aspetto estetico dei seni. Perché il seno è importante per la donna e la mastoplastica può essere molto utile
Il seno è una parte del corpo delle donne che riveste una grande importanza in quanto è sinonimo di femminilità e contribuisce spesso all’autostima ed alla sicurezza della paziente.
Durata dell’intervento: L’intervento dura circa un’ora, ed è possibile la dimissione in giornata dopo un breve periodo di osservazione.


 

Mastopessi: Con l’avanzare dall’età, a causa delle gravidanze o dopo un’eccessiva perdita di peso, il seno può tendere a perdere tono e la cute tende a rilassarsi. Un seno cadente può comportare problemi a livello psicologico alla donna, poiché spesso è una fonte di disagio. Rimodellare il seno è possibile grazie ad un intervento di mastopessi dei seni, conosciuto anche come lifting del seno. L’abbassamento del seno, detto ptosi, può essere risolto con o senza l’utilizzo di protesi mammarie e sarà il chirurgo stesso a consigliare la tecnica migliore, considerando il tipo di tessuto del paziente e da quanto quest’ultimo voglia ottenere mediante l’intervento.
Durata dell’intervento:L’intervento dura intorno alle due ore, ed è possibile la dimissione in giornata dopo un breve periodo di osservazione.


 

Chirurgia del corpo


Liposuzione Liposcultura:
 L’intervento di chirurgia plastica-estetica di liposuzione (detta anche Lipoaspirazione o Liposcultura) è la tecnica operatoria che permette di aspirare il grasso in eccesso che si accumula in varie parti del corpo, attraverso delle cannule sottili.La lipodistrofia è un anomalo accumulo di grasso che si concentra in varie zone del corpo, quali il ventre, l’addome (pancia), le gambe, le cosce ed i glutei.In particolare l’accumulo di grasso in varie zone del corpo è relativo anche al sesso del paziente. Infatti l’accumulo è maggiormente presente negli uomini nella regione del ventre, delle mammelle, e dei fianchi, invece nella donna tende a manifestarsi in prevalenza nelle ginocchia, glutei e nell’interno e nell’esterno delle cosce.
Durata dell’intervento:  L’intervento dura in media dai 45 ai 60 minuti, ed è possibile effettuarlo in day ospital, evitando la degenza post operatoria.


 

Addominoplastica: Le principali indicazioni per l’addominoplastica sono il cedimento dell’addome (cedimento dei muscoli addominali), causato da gravidanze ripetute o a dimagramenti rilevanti, eccesso di grasso e di cute, addome globoso (prominente) provocato dall’accumulo di grasso (per il quale è utile un intervento di liposuzione addominale).
Durata dell’intervento: L’intervento dura da 1 fino a 3 ore comportando un ricovero, di solito, non superiore ai 3 giorni. La ripresa delle attività quotidiane sarà graduale e soggettiva.

 

Gluteoplastica:L’intervento di gluteoplastica è utile per ingrandire ed arrotondare i glutei piatti e quindi rimodellare la forma degli stessi.
Durata dell’intervento: L’intervento dura circa due ore, ed è possibile la dimissione in giornata dopo un breve periodo di osservazione.

Lifting delle braccia
Lifting delle cosce
Aumento dei polpacci

Chiedi Informazioni