Medicina Estetica

  • Medicina Estetica

Cos’è la Medicina Estetica?

La medicina estetica comprende tutte quelle cure e tutti i trattamenti medici che, pur riguardando l’estetica della persona, vengono eseguiti in modo non chirurgico, ovvero senza chirurgia vera e propria, ma attraverso iniezioni (vedi i fillers e la tossina botulinica) o altri tipi di trattamenti medici. I trattamenti di medicina estetica sono meno invasivi degli interventi di chirurgia estetica, e solitamente non necessitano dell’anestesia. I tempi di degenza dopo un trattamento di medicina estetica, risultano molto brevi, così come la ripresa delle normali attività. I risultati sono quasi immediati, ed anche il costo dei trattamenti è molto più contenuto.

 

Botulino

Il Botox ® è  sempre più utilizzato in chirurgia estetica, ed è composto da tossina botulinica di tipo A purificata, la cui iniezione provoca il blocco dell’impulso nervoso al muscolo, che rimane rilassato e pertanto la ruga si riduce.

Indicato per:

Rughe e solchi glabellari (tra le sopracciglia) –  Rughe frontali (rughe orizzontali della fronte)  –  Rughe interciliari  –  Rughe delle labbra (intorno alla bocca)  –   Zampe di gallina (rughe intorno agli occhi)  –  Rughe di espressione

Durata dei Risultati: Le infiltrazioni  cominciano a dare risultati apprezzabili dopo una settimana. Il massimo effetto sarà visibile dopo 4-5 settimane. E’ stato dimostrato che il trattamento è efficace fino a 4-5 mesi.


Acido Ialuronico-Fillers

Con il passare del tempo il contenuto di acido ialuronico della pelle diminuisce, anche la parte grassa si riduce e appare meno carnosa e levigata. Nel frattempo si cominciano a notare gli effetti della forza di gravità che tende la pelle e causa cedimenti. I fillers dermici a base di acido ialuronico sono la scelta più indicata  per correggere gli inestetismi del viso, ed in particolare per rallentare i segni dell’invecchiamento, riducendo rughe e solchi della pelle, e per correggere i volumi del viso (ipoplasia) ed in particolare aumentare il volume di zigomi, mento, labbra.

Indicato per:

Riempire Rughe – Pieghe – Depressioni – Cicatrici  –  Aumentare il volume delle labbra, del mento o degli zigomi.

Durata dei risultati:l’effetto del trattamento, dipende dall’età, dalla qualità della pelle dall’area trattata e dallo stile di vita della persona. Il completo riassorbimento avverà in un periodo di 7-9 mesi, tuttavia i benefici del trattamento possono durare fino ad un anno.


Peeling

Il peeling è un trattamento di medicina estetica per levigare e migliorare l’aspetto della cute, ottenendo un effetto levigante e di ringiovanimento facciale.

Indicato per:

Cheratosi ed invecchiamento cutaneo  –  Cicatrici da acne  –  Smagliature  –  Rosacea  –  Discromie  –  Acne  –  Dermatite seborroica

Chiedi Informazioni